Monumenti e attrazioni turistiche

Lisbona è un museo all'aperto e qui vedrete tantissimi punti d'interesse, realmente affascinanti e da non lasciarsi scappare.

La Piazza del Commercio

La Praça do Comércio è la piazza più importante di Lisbona. Fu construita nel luogo occupato dal palazzo reale prima del terremoto del 1755.

Piazza del Rossio

La Piazza del Rossio, denominata ufficialmente Praça Dom Pedro IV, è il centro nevralgico di Lisbona. Si trova nel quartiere della Baixa.

Piazza Marquês de Pombal

La Piazza Marqués de Pombal è il centro della zona più moderna di Lisbona. Si trova vicino al Parco Eduardo VII, alla fine dell'Avenida da Liberdade.

Cattedrale di Lisbona

La Cattedrale di Lisbona, chiamata Sé di Lisbona, è la chiesa più antica e importante della città. La sua costruzione risale al XII secolo.

Monastero dos Jerónimos

Il Monastero dos Jerónimos è una delle visite turistiche più importanti di Lisbona. Nel 1983 fu dechiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Torre di Belém

La Torre de Belém, de estilo manuelino, fue construida entre 1515 y 1519 ed è un'opera di Francisco de Arruda. È Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO

Monumento alle Scoperte

Vicino alla Torre di Belém e al Monastero dos Jerónimos si trova questo monumento di 52 m, eretto nel 1960. Scopri i punti d'interesse del Monumento.

Castello di San Giorgio

Il Castello di San Giorgio è uno dei monumenti più famosi di Lisbona. Costruito nel V secolo dai visigoti, fu ampliato dagli arabi nel IX secolo.

Museo delle Carrozze

Il Museo Nazionale delle Carrozze di Lisbona accoglie una collezione di veicoli del XVII, XVIII e XIX secolo. È uno dei musei più visitati di Lisbona.

Museo Nazionale dell'Archeologia

Il Museo Nazionale dell'Archeologia di Lisbona accoglie la collezione archeologica più importante del Portogallo. Il museo si trova vicino al Monastero dos Jerónimos.

Oceanario

L'Oceanario di Lisbona è il secondo acquario più grande d'Europa, dopo L'Oceanogràfic di Valenzia. Qui convivono più di 15.000 esseri viventi.

Ponte Vasco da Gama

Il Ponte Vasco da Gama è il ponte più lungo d'Europa. Ha 12,3 chilometri di lunghezza e fu costruito per l'Esposizione Universale del 1998.

Ponte 25 de Abril

Con 2.277 metri di lunghezza, il Ponte 25 de Abril è il ponte sospeso più lungo d'Europa. Fu aperto al traffico il 6 agosto 1966.