Come arrivare a Lisbona

Come arrivare a Lisbona

In aereo, treno e auto... Scopri i mezzi piu comuni per raggiungere Lisbona.

Aereo

Il mezzo più rapido e comodo per raggiungere Lisbona è l'aereo. Se vivete a RomaMilano o Napoli, con le compagnie a basso costo spenderete realmenete poco per arrivare a Lisbona, acquistando il biglietto con anticipo.

Per conoscere molto di più sull'aeroporto di Lisbona esu come raggiungere il centro, non perdetevi:

Aeroporto di Lisbona

L'Aeroporto di Portela (LIS), comunemente chiamato Aeroporto di Lisbona, è l'aeroporto più grande del Portogallo, con uno dei maggiori traffici aerei d'Europa.

Auto

Malgrado sia distante dall'Italia, molti italiani raggiungono Lisbona in auto. Se anche a voi piace viaggiare e volete vivere un'esperienza on the road, potete calcolare l'itinerario con Google Maps.

Treno

Gli step per arrivare a Lisbona dall’Italia in treno sono numerosi. Dovrete raggiungere Milano per prendere poi un treno diretto a Marsiglia, dove troverete dei collegamenti per Barcellona. Arrivati a Barcellona, sarà necessario arrivare a Madrid, da cui giornalmente parte un treno notturno per Lisbona. 

Per i tempi e i costi dilatati, il treno indubbiamente non è un'opzione da consigliare. Raccomandiamo questo tipo di mezzo soltanto a coloro che vogliono viaggiare per l'Europa e conoscere anche altre città.